Giochi sportivi studenteschi 2024

Giochi sportivi studenteschi 2024 dal 15 al 19 aprile per le scuole primarie e il 16 maggio per le classi prime delle scuole secondarie di primo grado

9 aprile 2024

Giochi sportivi studenteschi 2024

Con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’importanza dell’attività sportiva, di socializzazione ed inclusività tra gli studenti, anche per l’anno scolastico in corso l’Amministrazione Comunale ha organizzato la manifestazione dei “Giochi sportivi studenteschi”.

I Giochi, si svolgeranno presso lo stadio comunale “Giovanni Invernizzi” di Abbiategrasso nelle giornate dal 15 al 19 aprile per le Scuole Primarie (con possibilità di recupero in caso di maltempo in data 22 – 23 aprile) e, a titolo di novità dell’edizione, per quest’anno si vedrà anche la partecipazione delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado il giorno 16 maggio (con possibilità di recupero in caso di maltempo in data 23 maggio).

Oltre alle classi delle scuole cittadine, i giochi vedranno coinvolti gli alunni del plesso di Cassinetta di Lugagnano e di Ozzero, e, a conferma del gradimento partecipativo già manifestatoci lo scorso anno dalla dirigente scolastica, gareggeranno anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Rosate (compresi gli iscritti provenienti da Calvignasco e Bubbiano) della secondaria di primo grado.

Le discipline sportive praticate saranno: velocità, resistenza, percorso di destrezza, lancio del vortex, salto in lungo e staffetta.