Domenica 27 ottobre: Abbiategrasso festeggia Alberto Amodeo

Appuntamento presso l'oratorio San Giovanni Bosco con il campione paralimpico Albero Amodeo

17 ottobre 2024

Domenica 27 ottobre: Abbiategrasso festeggia Alberto Amodeo

Sarà una grande festa attraverso la quale la città vuole giustamente celebrare il proprio campione Alberto Amodeo, nuotatore paralimpico che un mese e mezzo fa, a Parigi, è riuscito a conquistare due medaglie d’oro e una di bronzo, facendo risuonare l’inno italiano nel palazzetto gremito della Défense Arena. Dopo la calorosa accoglienza che l’Amministrazione comunale gli aveva riservato - con la presenza del sindaco e dell’assessore allo Sport Beatrice Poggi al rientro dalla straordinaria paralimpiade parigina - domenica prossima, 27 ottobre, la stessa Amministrazione, in collaborazione con la Consulta Sportiva e lo staff dell’oratorio San Giovanni Bosco, ha organizzato un momento di festa dedicato ad Alberto Amodeo, alle sue imprese e al suo impegno costante per uno sport che sia accessibile a tutti.

L’appuntamento, al quale la cittadinanza tutta è inviata sarà quindi il 27, presso la palestra dell’oratorio San Giovanni Bosco alle 15.

“In quell’occasione manifesteremo ad Alberto Amodeo tutta la nostra emozione nell’averlo visto gareggiare con tenacia conquistando medaglie di peso nel corso delle ultime Paralimpiadi – afferma Claudio Vai, presidente della Consulta Sportiva del ComuneSiamo orgogliosi di lui e riteniamo che quello di domenica prossima possa essere un momento imperdibile anche per tutti gli atleti delle nostre società sportive che invitiamo fin d’ora a partecipare”.

“Di Alberto Amodeo si è giustamente detto e scritto molto premette l’assessore Poggi, vicesindaco di Abbiategrasso – il 27 vorremmo festeggiarlo come merita, con la partecipazione delle persone a lui più care, con gli amici e tutti i fan che si sono appassionati alle sue imprese. È giusto manifestare ad un ragazzo così portentoso e al tempo stesso estremamente umile tutto l’affetto possibile e la nostra riconoscenza per aver portato in alto il nome della nostra città”.

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 12:43