Ritiro referti di analisi di laboratorio presso le farmacie aderenti

Ritiro referti di laboratorio degli esami eseguiti nelle strutture dell'ASST Ovest Milanese, presso le farmacie aderenti

10 aprile 2024

Ritiro referti di analisi di laboratorio presso le farmacie aderenti

Con deliberazione n. 507 del 06/10/2023 è stata stipulata una convenzione tra la ASST Ovest Milanese e l’Associazione Chimica Farmaceutica Lombarda fra titolari di farmacia, per dare la possibilità all’utenza (soprattutto la più fragile e con difficoltà negli spostamenti) di ritirare il referto di esami di laboratorio eseguiti presso le strutture dell'ASST Ovest Milanese.

Il cittadino (munito del documento con barcode identificativo rilasciato dall'ambulatorio presso il quale ha eseguito gli esami, nonché del relativo atto di quietanza) potrà recarsi presso una delle farmacie che hanno aderito al progetto per il ritiro del referto (vedi elenco allegato).

Saranno disponibili i referti della Microbiologia, del Centro Trasfusionale e del Laboratorio Analisi (Chimica Clinica).

L'accesso al sistema di proprietà dell'ASST, avviene in modalità protetta con le credenziali fornite dalla medesima ASST. Il collegamento utilizza il protocollo <https> che ne garantisce la sicurezza.

COMUNICATO ED ELENCO FARMACIE ADERENTI