Descrizione
Sabato 12 settembre 2026, dalle 14 alle 19.30, piazza Castello e le aree limitrofe ospiteranno la 16ª edizione di “Sport Show”, la manifestazione promossa dal Comune di Abbiategrasso e dalla Consulta Sportiva cittadina per celebrare l'energia, la passione e i valori dello sport del territorio.
Un pomeriggio ad alto tasso dinamico che vedrà 19 società ed associazioni locali scendere in campo attorno al Castello Visconteo per presentare i propri corsi, far provare sul posto le differenti discipline e guidare giovani e famiglie nella scelta della nuova stagione sportiva. Dalle arti marziali alla danza, dai giochi di squadra al tennis, fino all'atletica, al nuoto e alle attività all'aria aperta, la mappa dell'evento permetterà ai visitatori di costruire un vero e proprio percorso immersivo tra le varie stazioni di prova.
Le 19 realtà protagoniste dell'edizione 2026:
- 1. AURORA OSGB
- 2. ASD ORATORIO SAN GAETANO
- 3. ASD PROVOLLEY
- 4. ASD LA DANZA
- 5. US SAN GIOVANNI BOSCO (USSGB)
- 6. TENNIS CENTER ABBIATEGRASSO
- 7. ABBIATEGRASSO RUGBY CLUB ASD
- 8. TENNIS CLUB BOSCHETTO
- 9. ATE – ASS. CULTURALE ABBIATENSE
- 10. AQUAMORE
- 11. ASD ALA ATLETICA LEGGERA
- 12. ASD DAI VIET QUANG TRUNG
- 13. ASD JISSEN DOJO KARATE
- 14. ASD JUDO KODOKAN
- 15. ASD YOSHITAKA
- 16. ASD PARCO DEL TICINO
- 17. ASD VIRTUS ABBIATENSE ED OZZERESE
- 18. CENTRO SPORTIVO EUROPA ASD
- 19. ASD DALI' STUDIO
Spettacolo e performance dal vivo sul palco principale
A dare ritmo al pomeriggio saranno le esibizioni live programmate sul palco di Piazza Castello a partire dalle 15: un susseguirsi di dimostrazioni tecniche, coreografie e show di arti marziali e danza firmati dai team abbiatensi.
Il time-table delle esibizioni:
- Ore 15.00: CENTRO SPORTIVO EUROPA ASD
- Ore 15.30: ASD DALI' STUDIO
- Ore 16.00: ASD YOSHITAKA
- Ore 16.30: CENTRO SPORTIVO EUROPA ASD
- Ore 17.00: ASD PARCO DEL TICINO
- Ore 17.30: ASD LA DANZA
- Ore 18.00: ASD DALI' STUDIO
- Ore 18.30: ASD DAI VIET QUANG TRUNG
A cura di
Contenuti correlati
- Tra Navigli e Ticino: il 13 settembre ad Abbiategrasso tre appuntamenti gratuiti
- Premiate le classi della primaria che più hanno vinto ai Giochi della Gioventù
- Ottimo esordio per i giochi della Gioventù
- Giochi sportivi studenteschi “Pronti Partenza…Bià 2026”
- Presentato il progetto di fattibilità tecnico economica del nuovo impianto sportivo
- Abbiategrasso celebra le sue Stelle: una serata di emozioni, talento e dedizione per la stagione sportiva 2024/2025
- Abbiategrasso accende l’attesa olimpica: la lezione di Gianni Merlo prepara la città al passaggio della Fiaccola
- "We Run for Rights": domenica 9 novembre la seconda edizione della marcia per i diritti e contro la violenza di genere
- Approvata la Variante al Pgt che stabilisce il futuro della città.
Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2026, 10:21