7 aprile 2024 VAX DAY - “My health, my right"

4 aprile 2024

7 aprile 2024 VAX DAY - “My health, my right"

Asst Ovest Milanese in prima linea per la prevenzione - “My health, my right"

Il 7 aprile 2024 giornata dedicata alla vaccinazione per prevenire le infezioni da Pneumococco:

“My health, my right" “La mia salute, il mio diritto”, è il tema scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'edizione 2024 della Giornata Mondiale della Salute, per rimarcare il diritto fondamentale di ogni individuo al benessere.
Per questo evento, domenica 7 aprile, ASST Ovest Milanese organizza un Open Day vaccinale gratuito dedicato ai cittadini nati dal 1952 al 1959, e ai cittadini affetti da patologie croniche.
Gli operatori sanitari di ASST Ovest Milanese saranno a disposizione per effettuare la vaccinazione anti–Pneumococcica: un efficace strumento di prevenzione della polmonite e delle altre forme invasive di malattia pneumococcica.

L'iniziativa sottolinea l'importanza della prevenzione primaria, incoraggiando la popolazione a scegliere in maniera consapevole di vaccinarsi per prevenire una patologia la cui ricaduta sullo stato di salute è particolarmente grave in condizioni di immunocompromissione, condizione
che accomuna i soggetti anziani ed immunocompromessi per pre–esistenti condizioni patologiche quali il Diabete, Cardiopatia, Broncopneumopatia Cronico Ostruttiva.

I cittadini che lo desiderassero potranno accedere senza prenotazione dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso:

• le Case di Comunità presso l'ospedale di Abbiategrasso ( link ), Magenta, Cuggiono
  •  il Nuovo Ospedale di Legnano

vax day 7 aprile