Sabato 14 dicembre all’Annunciata: un evento imperdibile per tutti, giovani e adulti

Invito alla proiezione di un film che esalta il valore della solidarietà nello sport

Data :

19 novembre 2024

Sabato 14 dicembre all’Annunciata: un evento imperdibile per tutti, giovani e adulti
Municipium

Descrizione

La proiezione del film “La bicicletta di Bartali”, vi aspetta sabato 14 dicembre alle ore 18, nell’affascinante cornice dell’ex convento dell’Annunciata, in via Pontida ad Abbiategrasso.Questo film non è solo una storia: è un viaggio emozionante tra sport, amicizia, rivalità, famiglia e pace. Ambientata a Gerusalemme, la pellicola racconta la vicenda di David, un ragazzo ebreo, e della sua squadra di ciclismo in competizione con quella di Ibrahim, un giovane arabo. Due mondi contrapposti, due rivali e due squadre che si vedono come nemici da battere. Ma c’è un oggetto speciale, carico di storia e valori, che cambierà il loro modo di vivere lo sport: la bicicletta di Gino Bartali, simbolo del coraggio di un uomo che, durante la Seconda guerra mondiale, ha rischiato la vita per salvare centinaia di ebrei.

“La bicicletta di Bartali” è un film che tocca il cuore con semplicità e profondità, affrontando temi di grande rilevanza e attualità” -  sottolinea l’assessore alla Cultura, Beatrice Poggi - “Guardando al passato, impariamo a non perdere la speranza nel presente, per costruire un domani più giusto e solidale. Lo sport, come dimostra questa storia, può diventare una chiave preziosa per superare conflitti e divisioni, grandi e piccoli”.

La proiezione è gratuita, ma i posti sono limitati! Vi invitiamo quindi a prenotare il vostro posto al più presto sul sito www.abbiategrassodavivere.it.

Non mancate! Lasciatevi ispirare da una storia che unisce e insegna il valore della solidarietà, del coraggio e della speranza.

 

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 14:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot