Descrizione
La proiezione del film “La bicicletta di Bartali”, vi aspetta sabato 14 dicembre alle ore 18, nell’affascinante cornice dell’ex convento dell’Annunciata, in via Pontida ad Abbiategrasso.Questo film non è solo una storia: è un viaggio emozionante tra sport, amicizia, rivalità, famiglia e pace. Ambientata a Gerusalemme, la pellicola racconta la vicenda di David, un ragazzo ebreo, e della sua squadra di ciclismo in competizione con quella di Ibrahim, un giovane arabo. Due mondi contrapposti, due rivali e due squadre che si vedono come nemici da battere. Ma c’è un oggetto speciale, carico di storia e valori, che cambierà il loro modo di vivere lo sport: la bicicletta di Gino Bartali, simbolo del coraggio di un uomo che, durante la Seconda guerra mondiale, ha rischiato la vita per salvare centinaia di ebrei.
“La bicicletta di Bartali” è un film che tocca il cuore con semplicità e profondità, affrontando temi di grande rilevanza e attualità” - sottolinea l’assessore alla Cultura, Beatrice Poggi - “Guardando al passato, impariamo a non perdere la speranza nel presente, per costruire un domani più giusto e solidale. Lo sport, come dimostra questa storia, può diventare una chiave preziosa per superare conflitti e divisioni, grandi e piccoli”.
La proiezione è gratuita, ma i posti sono limitati! Vi invitiamo quindi a prenotare il vostro posto al più presto sul sito www.abbiategrassodavivere.it.
Non mancate! Lasciatevi ispirare da una storia che unisce e insegna il valore della solidarietà, del coraggio e della speranza.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 14:44