Sgomberati dalla Polizia Locale altri due alloggi Aler

L'azione è avvenuta in concerto con i Carabinieri e l'Aler

Data :

20 gennaio 2025

Sgomberati dalla Polizia Locale altri due alloggi Aler
Municipium

Descrizione

Nuove segnalazioni di occupazioni abusive sia nelle case Aler del quartiere Folletta, sia in via Fusè hanno allertato la Centrale Operativa della Polizia Locale di Abbiategrasso che, nei giorni scorsi, è quindi intervenuta su due effrazioni conclamate da parte di alcuni individui. La prima ha inviato al civico 6 di via Boccherini due pattuglie di pronto intervento composte da quattro operatori che, insieme ai Carabinieri della locale stazione e agli Ispettori Aler, provvedevano di verificare quanto comunicato.

Si poteva così appurare che l’alloggio risultava sicuramente vissuto seppur in condizioni igienico sanitarie pessime, ma che in quel preciso momento all’interno dello stesso non vi era alcun soggetto. Pertanto, Aler (ovvero l’Agenzia Lombarda per l’Edilizia Residenziale) ha provveduto così a mettere in sicurezza l’appartamento murando gli accessi, così che non venga più occupato ma assegnato in tempi rapidi e senza ulteriori danni.

“L’intervento rientra nel più ampio programma di recupero degli alloggi popolari da parte di Aler con il supporto della Polizia Locale agli ordini del comandante Maria Maliniafferma l’assessore alla Polizia Locale Chiara Bonomi - Infatti, nei giorni precedenti abbiamo liberato un altro immobile occupato abusivamente in questo caso nel quartiere popolare di via Fusè. Si tratta come sempre di azioni complesse che richiedono un grande sforzo da parte di tutti gli agenti appartenenti al nostro comando”

Grato alla Polizia Locale anche il sindaco Cesare Nai, il quale oltre ad elogiare l’azione degli operatori intervenuti auspica un aiuto sempre maggiore da parte di Aler: “È necessario uno sforzo supplementare in collaborazione con gli enti preposti – conclude il primo cittadino - per accelerare il recupero degli alloggi occupati e la loro assegnazione, a vantaggio di tutte quelle famiglie che attendono una casa. Anche questo è rispetto della legalità e va a vantaggio dei cittadini onesti in attesa di una soluzione abitativa dignitosa”.

Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2025, 12:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot