Rassegna Trekking a colori - prossimi appuntamenti

Una serie di visite guidate gratuite per far conoscere i luoghi più significativi della nostra città con un appuntamento al mese

24 aprile 2024

Rassegna Trekking a colori - prossimi appuntamenti

I Servizi Bibliotecari Culturali e Turistici del Comune di Abbiategrasso propongono una serie di visite guidate gratuite per far conoscere la i luoghi più significativi della nostra città a chiunque lo desideri, con un appuntamento al mese:

Sabato 4 maggio 2024: Habiate tra Castello e Basilica di S. Maria Nuova

Sabato 8 giugno 2024: L’ex Convento dell’Annunciata

Ecco nel dettaglio la prossima visita guidata proposta: Habiate tra Castello e Basilica di S. Maria Nuova

L’idea di essere “turisti”, anche solo per qualche ora nella propria città vuole essere un’occasione per visitarla con occhi nuovi, con quella curiosità di scoprire luoghi attraverso la loro storia e i protagonisti del suo passato, ammirando scorci e particolari nascosti. Sarà una passeggiata a ritmo dolce, accompagnata da brevi spiegazioni di alcuni tra i monumenti più significativi di Abbiategrasso, ovvero il Castello Visconteo e la Basilica di S. Maria Nuova, ma non solo.

Ritrovo all’interno del cortile del Castello Visconteo, Piazza Castello 9 - Abbiategrasso

Durata 90 minuti circa

La visita è gratuita, previa prenotazione

Sono previsti due turni di visita sabato 4 maggio: alle ore 10.30 e alle ore 15.00