Descrizione
La Forza del Destino, l’opera di Giuseppe Verdi scelta per la Prima della Scala verrà trasmessa anche nella Sala Consiliare del Castello nel pomeriggio di sabato 7 dicembre. È solo una delle numerose iniziative promosse dall’Amministrazione comunale allietare il periodo natalizio. L’assessorato alla Cultura ha infatti pensato ad una speciale Rassegna di Concerti che proseguirà giovedì 12 dicembre, alle 21 presso l’ex convento dell’Annunciata con i The Harmonist – Le Voci della Scala.
Il 19 dicembre invece, sempre all’Annunciata sarà ospite il The Gospel Light Vocal Ensemble.
Infine, venerdì 21 dicembre, gli Alti e Bassi saranno in concerto all’Annunciata.
“Si tratta di un’occasione speciale per vivere l’attesa di questa festività – sottolinea l’assessore alla Cultura Beatrice Poggi - La musica, con il suo linguaggio universale, ha il potere di parlare al cuore di ciascuno, offrendo un momento di riflessione, pace e bellezza.
In un tempo in cui spesso ci sentiamo sopraffatti dalle preoccupazioni e dalla frenesia della quotidianità, vogliamo proporre un momento di serenità e speranza, capace di accompagnarci verso il Natale con uno sguardo rinnovato. Ogni concerto sarà un invito a lasciarsi avvolgere da melodie che raccontano l’attesa, la nascita e la gioia, ma soprattutto la possibilità di un incontro autentico con noi stessi e con gli altri.
Un invito a stare insieme, condividendo uno spazio in cui la musica diventa un ponte che unisce e apre alla speranza”.
Tutti gli eventi sono gratuiti, è possibile prenotarsi, fino ad esaurimento posti, tramite il sito www.abbiategrassodavivere.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 16:10