Descrizione
Ha suscitato grande interesse la presenza questa mattina nel centro storico di Abbiategrasso di Vittorio Brumotti, l'inviato di Striscia la Notizia già testimonial di “Lombardia Style” per Regione Lombardia che nel contesto dell’iniziativa odierna ha visitato anche Cassinetta, Morimondo, Bereguardo e Pavia per la promozione di “Il cuore dei giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano - Cortina 2026”, campagna promossa dall’Assessore regionale al turismo Barbara Mazzali.
Infatti, un anno dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, Regione Lombardia propone il progetto di marketing territoriale ‘Cuori Olimpici’. È un viaggio lungo dieci mesi che toccherà le dodici province raccontando, attraverso eventi dedicati, l’anima della Lombardia olimpica.
Nell’ambito del progetto “Cuori Olimpici, il noto conduttore-ciclista è stato avvistato ad Abbiategrasso dove si è anche concesso una pausa caffè, attorniato da decine di fan. L’idea sottesa alla campagna pubblicitaria è quella di unire idealmente le due tappe di Cuori Olimpici quella di Pavia di domenica 30 marzo “Corri/Battaglia” e quella di Milano del 6 aprile “Family Run” attraverso dei percorsi ciclabili per promuovere il nostro territorio,
Un tour programmato con la collaborazione con i sindaci dell’Abbiatense, le Polizie Locali e il sostegno logistico del Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi e del Parco Lombardo della Valle del Ticino.
“Siamo orgogliosi di aver potuto collaborare a questa iniziativa, di cui non possiamo svelare ulteriori dettagli. Vittorio è una persona squisita, ha conquistato chiunque abbia incontrato. Ringraziamo Regione e l’Assessore Mazzali per la preziosa opportunità che ha offerto al nostro territorio di essere protagonista insieme alle bellezze lombarde.” Sono le parole del vicesindaco Beatrice Poggi che ha accolto Brumotti facendo gli onori di casa.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2025, 13:55