Descrizione
La Polizia Locale di Abbiategrasso, in collaborazione con l'unità cinofila della Polizia Locale di Milano, ha effettuato controlli per contrastare lo spaccio e l'uso di sostanze stupefacenti nei mesi di aprile e maggio. Durante uno di questi controlli avvenuto lo scorso 5 aprile nella zona nord della città, un 24enne di nazionalità egiziana è stato fermato e denunciato per spaccio di droga. Il soggetto, frequentatore abituale di un Pubblico esercizio in Via Legnano, ha attirato l’attenzione degli agenti e dei cani addestrati in quanto deteneva parecchi grammi di sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi e quindi pronta per la cessione. La perquisizione, prima personale e poi presso l’abitazione del fermato, ha portato sia al sequestro della sostanza, sia al rinvenimento di un’ingente quantità di denaro rappresentata da banconote suddivise in piccoli tagli, verosimilmente provento della fiorente attività di spaccio che il 24enne portava avanti da tempo.
Sempre nell’ambito di questi controlli, la Polizia Locale ha scoperto un giro di lavoro nero in un'attività commerciale, con un lavoratore irregolare trovato in possesso di sostanze stupefacenti e il titolare della stessa deferito all’autorità giudiziaria per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Rimane sempre alta da parte dell’assessore alla Sicurezza di Abbiategrasso, Chiara Bonomi, l’attenzione al contrasto delle sostanze di stupefacenti per l’accrescimento della sicurezza su tutto il territorio cittadino.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 09:48