Descrizione
La giunta municipale, con particolare riferimento all'assessore alla Viabilità Chiara Bonomi, ha deliberato l'estensione della “zona 30” ad altri quartieri della città. La scelta operata, infatti, è stata quella ampliare il limite di velocità di 30 km/h in prossimità di istituti scolastici, strutture ospedaliere e impianti natatori, aree frequentate da bambini e anziani.
“La decisione assunta è frutto di attente valutazioni – spiega l’assessore Bonomi – e, stabilito che il nuovo limite non presenta criticità per l'assetto viabilistico urbano, abbiamo voluto tutelare maggiormente la circolazione pedonale nelle aree servite da importanti servizi pubblici quali scuole, ospedali e impianti sportivi”
Le vie interessate includono: via Donatori di Sangue, via Palestro, via Pavia (fino all'intersezione con via Maggi), via Greppi, via Leonardo Da Vinci (fino all'intersezione con via Greppi), via Sciesa e via Saffi.
Inoltre, saranno istituiti sensi unici di marcia nelle vie IV Novembre, Isonzo, Del Carso e Monte Grappa per migliorare la fruibilità della zona 30 km/h attiva lungo via Legnano e nelle aree limitrofe.
A cura di
Contenuti correlati
- Il progetto "Arte in movimento" vince il bando della Fondazione Ticino Olona: ad Abbiategrasso l'arte e lo sport si uniscono per l'inclusione
- Commissione Urbanistica: presentato il progetto per la nuova tensostruttura e il rifacimento dello stadio
- Abbiategrasso, rapina a un'anziana in centro: fermata dalla Polizia Locale, refurtiva recuperata
- Decisi gli spazi per intitolazioni e posa della panchina europea
- Cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate a Padre Giancarlo Bossi
- Giornata del Verde Pulito: dall'amministrazione un grazie a tutti i partecipanti
- Progetti di Ristrutturazione dello Stadio "Gianni Invernizzi"
- -3 giorni alla Giornata del Verde Pulito: ecco i moduli per iscriversi
- Presentazione della rassegna "Restate in città" 2025
- Sportello pedagogico online
Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025, 16:08