Descrizione
Imprese, scuole, università, enti locali e associazioni hanno tempo fino al 21 febbraio per candidare eventi e iniziative alla prossima edizione della Giornata Nazionale del Made in Italy, che si celebrerà il 15 aprile. Il tema scelto per l’edizione 2025 è “Made in Italy tra identità e innovazione”, con un focus particolare su innovazione e nuove tecnologie.
La Giornata Nazionale del Made in Italy, celebrata il giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, ha come obiettivo quello di promuovere la creatività e l’eccellenza italiana, riconoscendo, in particolare, al Made in Italy il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese nonché la tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere e dei prodotti italiani. Le proposte saranno valutate dal ministero delle Imprese e del Made in Italy in base al numero dei soggetti coinvolti, l’impatto sui territori e la rilevanza culturale, sociale, scientifica, artistica, storica e sportiva. Eventi e iniziative possono ricadere indicativamente dal 21 marzo al 2 maggio.
Tutte le informazioni su come partecipare, inclusi i criteri di valutazione, sono disponibili nella circolare pubblicata dal Mimit sul sito www.mimit.gov.it). Sulla stessa piattaforma sarà possibile consultare anche la lista aggiornata degli eventi ufficiali. Infine, gli eventi selezionati potranno utilizzare il logo ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy nelle loro attività di comunicazione. Gli eventi selezionati potranno fregiarsi del logo ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy per tutte le attività di comunicazione connesse.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 11:45