Alloggio sgomberato in via Boccherini: gli Agenti della Polizia locale denunciano un occupante per spaccio

Blitz della Polizia locale in un alloggio Aler del quartiere Folletta

4 ottobre 2024

Occupazioni abusive e spaccio: due temi di grande attualità sui quali si stanno concentrando gli sforzi dell'Amministrazione comunale abbiatense che nella giornata di martedì scorso, 1 ottobre, è intervenuta in via Boccherini per liberare un appartamento, gestito da Aler, all'interno del quale vivevano persone senza alcun titolo. Gli agenti della Polizia locale, coordinati dalla comandante Maria Malini, hanno fatto irruzione in un alloggio del civico 16 trovando quattro soggetti (due cittadini italiani e due di origine egiziana), denunciati per occupazione abusiva. Nell'ambito dell'operazione è emerso che uno dei due stranieri, particolarmente agitato al momento del controllo, deteneva alcune dosi di hashish (55 grammi in tutto) già confezionate e pronte per essere cedute, Non solo, lo stesso soggetto, per altro noto alle forze dell'ordine, nascondeva anche mille euro in banconote da piccolo taglio, ulteriore indizio di una quotidiana, nonché redditizia, attività di spaccio. L'uomo, perquisito e identificato dagli Agenti, è stato denunciato a piede libero anche per detenzione ai fini di spaccio.

«Un plauso agli uomini e alle donne del nostro Comando impegnati in operazioni delicate che sempre più spesso hanno risvolti complessi – dichiara l'assessore alla Sicurezza Chiara Bonomi – voglio sottolineare, infatti, che gli agenti occupati in un'azione di sgombero non si limitano a liberare un alloggio occupato, ma devono prestare attenzione a tutta una serie di situazioni contestuali, in molti casi illegali».

Venuto a conoscenza dell'esito dell'operazione, anche il sindaco Cesare Nai ringrazia gli Agenti intervenuti, che hanno agito con professionalità e impegno.

«La lotta all'abusivismo e il contrasto allo spaccio sono tra le priorità dell'amministrazione – conclude Nai – dietro ad ogni intervento di questo tipo c'è sempre un piano articolato e studiato nei minimi dettagli che non tutti i cittadini arrivano a cogliere in tutta la sua difficoltà».

Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 09:49