Incendio in Galleria Mirabello: solidarietà da parte dell'amministrazione comunale a chi sta patendo disagi

A seguito dell'incendio che ha distrutto un'attività commerciale in Galleria Mirabello il Sindaco e l'amministrazione esprimono la loro solidarietà

30 settembre 2024

A seguito dell’incendio che si è sviluppato all’alba di domenica 29 settembre in Galleria Mirabello, l’Amministrazione comunale esprime solidarietà e vicinanza alla titolare dell’esercizio commerciale pesantemente danneggiato, così come a tutte le attività coinvolte, che a seguito del rogo stanno affrontando considerevoli disagi.

“In attesa delle verifiche condotte dalle forze dell’ordine ci preme innanzitutto ringraziare quanti sono intervenuti nell’immediatezza dei fatti con coraggio e professionalitàpremette il sindaco Cesare Naimi riferisco in particolare ai Vigili del fuoco, ma anche ai Carabinieri, ai dipendenti del nostro Ufficio tecnico e ai soccorritori del 118. Per mezzo della loro azione tempestiva si è riusciti ad evitare che una situazione estremamente pericolosa potesse trasformarsi in una tragedia. Per fortuna non abbiamo registrato feriti, anche se i danni subiti dalla struttura risultano importanti e necessitano di un verifiche specifiche. Esprimiamo quindi dispiacere e solidarietà ai residenti che momentaneamente hanno dovuto lasciare le loro abitazioni a scopo precauzionale e – come premesso – agli esercenti che con tanti sacrifici fanno vivere il nostro centro storico, caratterizzandolo con proposte di valore. Dal punto di vista dell’Amministrazione: non mancheranno, laddove possibile, sostegno e un supporto concreto nell’affrontare tutti quegli adempimenti che riguardassero gli aspetti tecnico amministrativi richiesti”.

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 11:49