Commemorazione del delitto Matteotti

Incontro per ricordare la figura e l'assassinio di Giacomo Matteotti, avvenuto il 10 giugno 1924

28 maggio 2024

Commemorazione del delitto Matteotti

Il Comune di Abbiategrasso intende ricordare la figura e l’assassinio di Giacomo Matteotti, avvenuto 100 anni fa, il 10 giugno 1924.
A tale proposito l’assessorato alla Cultura ha organizzato lunedì 3 giugno alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Castello Visconteo, un incontro che vede la partecipazione dei proff. Paolo Maltagliati e Alberto Fossati.
Sono inoltre stati coinvolti alcuni alunni del liceo Bachelet di Abbiategrasso, che presenteranno diversi documenti storici da loro selezionati.

L’incontro prevede la proiezione di un breve documentario che ricostruisce la vicenda dell’assassinio.

L’ingresso è libero

Volantino Giacomo Matteotti