78° anniversario Festa Nazionale della Repubblica

78° anniversario Festa Nazionale della Repubblica

2 Giugno 2024 - Festa Nazionale della Repubblica

Programma
Ore 09:30 Ritrovo in Piazza Marconi, formazione del corteo ed arrivo alla Basilica di Santa Maria Nuova.
Ore 10:00 Celebrazione Santa Messa. Al termine composizione del corteoverso Piazza Marconi, P.zza Golgi, C.so Matteotti, passaggio ciclopedonale, V.le Cavallotti fino a raggiungere il Monumento ai caduti - Piazza Milite Ignoto - dove si effettuerà l’alzabandiera e verrà depositata una corona d’alloro. Al termine il corteo proseguirà per Via C. Cantù, C.so Italia, Parco della Repubblica con discorso del Sindaco al termine il corteo raggiunge P.zza Marconi e prosegue per C.so San Martino, Via Pavia e Via C.M. Maggi.
Si raggiungerà Via I° Maggio ed ingresso al Parco degli Alpini - onore al gonfalone della Città ed al termine aperitivo.
Ore 17:00 Concerto del Coro degli Alpini al Parco degli Alpini in Via I° Maggio

SABATO 1 GIUGNO
Ore 21:00 Manifestazione musicale itinerante “Piume al Vento” a cura della “Fanfara Bersaglieri” di Abbiategrasso, con inizio da P.zza Marconi - ang. Via Annoni, e conclusione in p.zza Castello
In caso di maltempo la manifestazione musicale verrà rinviata.

Cesare Francesco Nai
Le Associazioni d’arma Riunite in Assoarma

La Cittadinanza è invitata ad esporre il Tricolore e le Associazioni del territorio sono invitate a partecipare

Man. 2 giugno_Abbiategrasso