Rassegna Umane Connessioni - appuntamento con Dario Odifreddi venerdì 2 febbraio ore 21,00 in Castello

"Un mondo pieno di talenti: questo il titolo scelto per l'incontro con Dario Odifreddi, che contiene anche il tema dell'intera rassegna Umane Connessioni, incentrata proprio sul talento.

31 gennaio 2024

Odifreddi, ospite venerdì 2 febbraio alle 21 in Castello, è il fondatore di Piazza dei Mestieri, realtà nata a Torino nel 2004, divenuta un luogo di educazione e di aggregazione per i giovani, in cui è possibile sperimentare un approccio positivo alla realtà: dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei talenti di ciascuno.

Ogni anno la Piazza dei Mestieri accoglie circa cinquemila giovani italiani e stranieri, nelle sue sedi di Torino, Catania e Milano, arrivati per inseguire un sogno, per essere aiutati a diventare uomini…"

Beatrice Poggi
Assessore alla Cultura, Sport, Turismo e Politiche giovanili