Descrizione
Promuovere la prevenzione e in particolare quella legata alla diagnosi precoce del tumore al seno: con questa finalità il Comune di Abbiategrasso ha sottoscritto una convenzione con l’associazione Salute in Comune che effettuerà nei prossimi mesi visite senologiche, ecografie e mammografie gratuite per le donne dai 20 ai 44 anni, presso la clinica mobile, gestita da personale qualificato.
“La nostra mission è quella di realizzare progetti di Sostenibilità Sociale in partnership con gli Enti locali ed i Centri Medici, a beneficio delle persone più fragili – spiegano i referenti di Salute in Comune – e per farlo abbiamo bisogno della collaborazione di tutte quelle realtà imprenditoriali che ci consentono di fornire un importante servizio alle fasce più marginali della popolazione”. Nei prossimi giorni, un’incaricata dall’associazione, previo appuntamento telefonico, visiterà le aziende del nostro Comune e i commercianti locali interessati a sostenere il progetto di prevenzione. “Questa è un'importante occasione per promuovere il brand aziendale, aumentando la propria reputazione tramite un’azione di responsabilità sociale, certificata dal rilascio di un attestato. Partecipando a questo progetto, le aziende non solo contribuiscono a un'importante causa sociale – concludono quelli di Salute in Comune - ma dimostrano anche il loro impegno nei confronti della comunità nella quale operano”.
Le visite gratuite della clinica mobile verranno fissate tra aprile e maggio, in un punto di passaggio della città così da poter intercettare il maggior numero di persone. Su questo aspetto seguirà poi una comunicazione specifica.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 15:41