Municipium
Descrizione
La situazione è sotto controllo nel Comune di Abbiategrasso, interessato, come tutto il territorio, da raffiche di vento potenti nella notte e durante le prime ore del mattino. Le piante cadute non appartengono infatti al patrimonio comunale ma sono di proprietà privata, come nel caso di quelle sradicate in piazza Santa Chiara, accanto all'istituto Golgi, già rimosse con la collaborazione di Amaga.
Grazie all'attenzione posta nei mesi scorsi
L'assessore all'Ecologia, Valter Bertani, ha commentato che, grazie all'attenzione posta nei mesi scorsi e attraverso un'azione di controllo condotta unitamente ad un agronomo di Amaga, si è provveduto precauzionalmente all'abbattimento delle piante potenzialmente pericolose perché malate.
Prosegue quindi l'iniziativa da parte dell'amministrazione comunale di monitoraggio del patrimonio verde, aumentato grazie alle iniziative legate al progetto "Bosco in città".
Con queste azioni, il Comune di Abbiategrasso dimostra un impegno nella tutela e nella sicurezza delle aree verdi, garantendo la sicurezza dei cittadini e la preservazione dell'ambiente.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 12:02