Descrizione
Tutto pronto per la giornata del Verde Pulito in programma domenica 18 maggio. L’iniziativa, presentata alcuni giorni fa nel corso di una conferenza stampa dedicata ha come obiettivo quello di sensibilizzare sempre di più i cittadini, iniziando dai più giovani, sulle tematiche ambientali. L'evento mira a sviluppare un senso di responsabilità e di appartenenza per il luogo in cui si vive, promuovendo in questo modo la formazione di una cultura e di una coscienza improntata al rispetto dell’ambiente. In quest’ottica, l’amministrazione comunale mette a disposizione i moduli per l’iscrizione (gratuita) all’iniziativa, allegati a questa comunicazione.
Ecco, infine, il programma della Giornata
· 8:30: Ritrovo presso la Cappelletta di via Stignani per la registrazione dei partecipanti. Amaga fornirà un kit indispensabile per l’attività. L'azienda Bennati, sponsor dell’iniziativa, offrirà a tutti la colazione (brioche, succo e barretta di cioccolato).
· 9:00: Spostamento presso la Fiera per la divisione in due macro-squadre: una destinata al centro di Abbiategrasso, l’altra invece coprirà tutta l’area a sud della città.
· 12:00: Ritorno nel piazzale della Fiera dove Amaga darà una dimostrazione dell’entrata in funzione dell’isola ecologica.
· Al termine, presso la Cappelletta, a tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa verrà riservato un piatto di pastasciutta.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 11:10