Parigi: oro per Alberto Amodeo nei 400 stile libero

Ancora una medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi Paralimpici Parigi 2024

5 settembre 2024

Parigi: oro per Alberto Amodeo nei 400 stile libero

Congratulazioni e complimenti al nuotatore abbiatense Alberto Amodeo, medaglia d’oro nei 400 Stile libero per la categoria di nuoto S8 alle Paralimpiadi di Parigi 2024, dall’Amministrazione comunale e dalla cittadinanza tutta.

"Una gara strepitosa quella interpretata dal nostro concittadino che ha avuto la meglio superando una concorrenza a dir poco agguerrita", ha commentato l’Assessore allo Sport e Vicesindaco Beatrice Poggi ,"siamo orgogliosi di lui e lo ringraziamo per le straordinarie emozioni che ci sta regalando".

"Il podio di Parigi è la cima di una montagna che Alberto Amodeo ha iniziato a scalare 9 anni fa, dimostrando una forza d’animo e una tenacia che devono fungere da esempio, soprattutto alle nuove generazioni" ha aggiunto il Sindaco Cesare Nai "l’abnegazione con la quale si è dedicato al nuoto e i sacrifici fin qui sostenuti gli hanno consentito di coronare il traguardo più importante per la carriera di un atleta: la medaglia olimpica, meritata anche grazie alla straordinaria professionalità che ha saputo guadagnare giorno dopo giorno.

Grande Alberto, Abbiategrasso è fiera di te!».

Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 12:37