Piano di azione rete stradale comunale

Assi stradali principali con flusso veicolare superiore ai 3 milioni di veicoli/anno di competenza del Comune di Abbiategrasso

21 maggio 2024

Piano di azione rete stradale comunale

Gli Enti gestori di infrastrutture stradali con flussi superiori a 3 milioni di veicoli annuo, hanno l’obbligo di trasmettere a Regione Lombardia ed al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica il piano di azione redatto tenendo conto delle mappe acustiche strategiche e delle specifiche linee guida (direttiva 2002/49/CE e del D.Lgs 194/2005)..
Considerato che nel territorio comunale sono presenti alcuni tratti stradali con traffico veicolare superiore ai 3 milioni di veicoli all'anno e precisamente parte degli assi SS 494, per circa 3,1 Km, SS 526, per circa 2,3 Km, SP 114, per circa 1 Km, il Comune di Abbiategrasso ha pertanto redatto il Piano di azione relativo agli assi stradali principali e l'ha pubblicato sull'Albo Online a disposizione dei cittadini.

Chiunque ne abbia interesse può presentare osservazioni, pareri e memorie in forma scritta. Le eventuali osservazioni entro il 4 luglio 2024 dovranno essere effettuate compilando l’apposito modulo allegato e inoltrate mezzo PEC all’indirizzo: comune.abbiategrasso@legalpec.it oppure direttamente al Protocollo Generale – P.zza Marconi: (orari apertura al pubblico: lunedì – giovedì – venerdì 9,15 - 12,45; martedì 9,15 - 13,45; mercoledì 16,00 -18,00)
Le stesse potranno pervenire anche a mezzo posta entro la scadenza indicata.