Descrizione
Prontezza, professionalità e collaborazione: questi sono stati gli elementi chiave che hanno permesso di sventare un tentativo di occupazione di un appartamento situato nei palazzi di via Fusè, gestiti da Aler.
Gli agenti del comando della Polizia Locale, coordinati dalla Comandante Maria Malini, sono intervenuti tempestivamente intorno alle 18:30 di ieri, dopo essere stati avvertiti dai residenti dell'occupazione in atto. Grazie alla loro tempestività ed efficacia, gli agenti sono riusciti a impedire l'insediamento delle persone sospette, che si sono poi dileguate.
Successivamente, sono stati contattati i referenti di Aler per mettere in sicurezza l'appartamento e prevenire ulteriori intrusioni. Nella tarda serata, i tecnici dell'azienda hanno murato gli accessi, in attesa che l'abitazione possa essere assegnata a chi ne ha diritto.
L'assessore alla Sicurezza, Chiara Bonomi, ha espresso le sue congratulazioni alla Polizia Locale e ai cittadini che hanno dimostrato un grande senso civico.” Questa collaborazione è fondamentale per garantire sicurezza e legalità non solo in quel quartiere, ma in tutto il territorio."
A cura di
Contenuti correlati
- Ottimo esordio per i giochi della Gioventù
- Ufficio del Giudice di Pace: si rafforza l'organico con l’arrivo della dottoressa Fotia
- Giochi sportivi studenteschi “Pronti Partenza…Bià 2026”
- Nasce l'esperienza dei Ciceroni in Città
- Presentato il progetto di fattibilità tecnico economica del nuovo impianto sportivo
- Approvato il piano per la nuova ZTL del centro storico
- Abbiategrasso rivoluziona la raccolta degli abiti usati: decoro, sostenibilità e controllo della filiera
- Abbiategrasso celebra le sue eccellenze: il Leoncino d'Oro 2026 alla Banda Filarmonica nel 180° anniversario
- Domenica 12 aprile: Giornata del Verde Pulito
- Incontri nelle scuole dedicati alla legalità e alla sicurezza stradale
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 10:10