Erogazione di contributi per la promozione della cultura della legalità e dell'educazione civica

Contributi in favore di ONLUS, Associazioni di volontariato ed Associazioni di promozione sociale

11 giugno 2024

Il Comune di Abbiategrasso riconosce l’importanza di sostenere iniziative e progetti che contribuiscano a stimolare, consolidare e sviluppare la Comunità, anche attraverso il ruolo propositivo e propulsivo di Enti ed Associazioni che operano sul territorio, in una logica di partecipazione civica attiva volta al sostegno del volontariato locale.

A tale proposito, ha emesso un avviso pubblico  per l'erogazione di contributi a favore delle organizzazioni non lucrative di utilita’ sociale (onlus), delle associazioni di promozione sociale (aps) e delle organizzazioni di volontariato (odv) aventi tra le finalita’ statuarie, la promozione della cultura della legalita’ e dell’educazione civica attraverso interventi finalizzati a valorizzazione, salvaguardia e miglioramento delle condizioni dell’ambiente, del paesaggio e della citta.

La concessione di contributi ha durata per il triennio 2024/2026, La presentazione della domanda da parte delle Associazioni dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 01/07/2024.

Per avere maggiori dettagli, si invita a consultare il bando qui riportato

AVVISO CONCESSIONE CONTRIBUTI SICUREZZA INTEGRATA_signed