Descrizione
Il Comune di Abbiategrasso intende procedere alla nomina del Referente dell’Organismo Composizione Crisi da sovraindebitamento, (O.C.C.), per il periodo 2026-2030.
Il Referente è la persona fisica che indirizza e coordina l’attività dell’Organismo e conferisce gli incarichi dei gestori della crisi, è scelto dal Legale rappresentante mediante procedure di gara, dura in carica quattro anni e può essere rinominato. In particolare esso cura cura l’organizzazione e la gestione dell’Organismo:
- esamina il registro delle domande presentate dai debitori/consumatori;
- effettua il primo incontro con il debitore che avviene su richiesta di quest’ultimo direttamente alla Segreteria amministrativa;
- nomina il gestore della crisi di cui al successivo art.8 del presente Regolamento o provvede per la sua eventuale sostituzione;
- è responsabile della tenuta e dell’aggiornamento dell’elenco dei gestori della crisi aderenti all’Organismo;
Il Comune di Abbiategrasso ha pertanto emesso un avviso, pubblicato all'Albo Online, per la ricerca della figura sopra descritta. La domanda di partecipazione alla selezione dev’essere presentata dal 18/02/2026 al 20/03/2026 mediante il Portale del Reclutamento InPA (www.inpa.gov.it),
secondo le indicazioni contenute nella circolare n. 1/2022 del Dipartimento della Funzione Pubblica. Sono esclusi altri mezzi e/o modalità di presentazione dell’istanza di partecipazione alla selezione.
Per accedere all'avviso ed alla documentazione CLICCA QUI
Contenuti correlati
- Convocazione del Consiglio Comunale - mercoledi 13 maggio 2026 ore 20,30
- Convocazione della Commissione Consiliare Prima - 7 maggio 2026 alle ore 20.30
- Chiusura uffici comunali - 1° giugno 2026
- Avviso POS funzionante – Servizi Demografici
- Convocazione colloqui per il Servizio Civile nei Comuni della Città Metropolitana di Milano
- Nuovo strumento utile allo studio dell’Urbanistica – il GEOPORTALE
- Aperte le candidature per le nomine negli organi di AMAGA e ALD
- Convocazione Consiglio Comunale - mercoledi 29 aprile ore 21
- Convocazione seduta Commissione Consiliare I - martedi 21 aprile ore 21
- Nuove misure per la legalità e il contrasto alle infiltrazioni criminali
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 16:15