Descrizione
In occasione della XXVesima edizione di Abbiategusto l’Amministrazione comunale, in condivisione con la Direzione Internazionale delle Cittaslow, ha voluto omaggiare l’ideatore della kermesse Adolfo Lazzaroni, consegnandogli un leoncino d’argento. Impossibilitato a presenziare alla cerimonia di inaugurazione la scorsa settimana in Fiera, Lazzaroni aveva delegato la figlia e la sorella a ritirare il premio. Una volta ristabilitosi è stato ricevuto dal Sindaco Cesare Nai e dall’assessore Valter Bertani, delegato all’organizzazione di Fiere ed Eventi, per uno scambio dal vivo.
“Si tratta di un omaggio che abbiamo voluto fare a Lazzaroni per la sua grande intuizione legata all’invenzione di Abbiategusto e per l’impegno profuso nei primi anni della manifestazione nel farla crescere – spiega il sindaco Cesare Nai – quando ancora il filone dell’enogastronomia non era ancora così battuto e popolare. Segno di lungimiranza e di grande passione per i prodotti, espressione dei territori. A scanso di equivoci: mi preme sottolineare che il leoncino d’argento rappresenta un omaggio, ma non una vera e propria benemerenza civica che, come tale, viene concordata con l’intero Consiglio Comunale”.
Ai ringraziamenti si è aggiunto anche l’assessore Valter Bertani che ha sottolineato come Lazzaroni sia stato tra i primi a credere nella bontà dell’adesione al movimento delle Cittaslow, nato appunto 25 anni fa"
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 19:46