Avviso pubblico per il rinnovo dei componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio triennio 2024-2027 (scadenza 31/12/2027)

Comunicazione n°19/2024

Data :

24 gennaio 2024

Avviso pubblico per il rinnovo dei componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio triennio 2024-2027 (scadenza 31/12/2027)
Municipium

Descrizione

La Domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 16 febbraio 2024. 

È indetta una selezione pubblica, per curricula e titoli, funzionale all’individuazione di n. fino a 4 componenti della Commissione Locale del Paesaggio del Comune di Abbiategrasso.
I professionisti e/o i soggetti interessati in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado attinente alla tutela paesaggistica, alla storia dell’arte e dell’architettura, al restauro, al recupero ed al riuso dei beni architettonici e culturali, alla progettazione urbanistica ed ambientale, alla pianificazione territoriale, alle scienze agrarie o forestali, alla gestione del patrimonio naturale con qualificata esperienza (almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati), maturata nelle sopracitate materie nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, sono invitati a presentare, unitamente alla domanda di partecipazione alla selezione, il loro curriculum professionale, evidenziando le esperienze acquisite negli specifici ambiti sopra indicati ed eventuali ulteriori esperienze, quali, a titolo esemplificativo, partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizioni a ordini professionali attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio, ecc..
Possono far parte della Commissione Comunale per il Paesaggio anche tecnici che svolgono incarichi professionali di progettazione edilizia nell’ambito del Comune di Abbiategrasso. In tale situazione il componente interessato dovrà astenersi dall’assistere all’esame, alla discussione ed al giudizio allontanandosi dall’aula.

La Commissione Locale per il Paesaggio costituisce organo tecnico-consultivo che esprime pareri in materia paesaggistico/ambientale secondo quanto stabilito dalla normativa nazionale e regionale vigente e sui temi specifici previsti dall’art. 3 del Regolamento comunale. La Commissione non si pronuncia sulla qualificazione tecnico-giuridica dell’intervento proposto.
Le sedute si svolgeranno presso la sede comunale durante il normale orario di lavoro degli uffici, con cadenza media di 20-25 giorni o, all’occorrenza, da remoto mediante l’applicazione Google MEET.
Ai sensi dell’art. 183 comma 3 del D.Lgs. 42/04 smi, ai componenti non sarà riconosciuto alcun compenso ma, a discrezione dell’Ente, potrà essere corrisposto il solo rimborso spese forfettario determinato dall’Ente stesso con specifico provvedimento.

In allegato: 

  • Avviso pubblico (151kB - PDF);
  • Fac-simile domanda per rinnovo commissione paesaggio (26kB - DOC);
  • Per avere maggiori informazioni sull’attività della Commissione: Norme di disciplina costituzione e funzionamento della Commissione del paesaggio
Municipium

Allegati

Avviso pubblico
Fac simile domanda
Norme costituzione e funzionamento Commissione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot