Descrizione
A nome mio e di tutta l'Amministrazione comunale rivolgo ai nostri concittadini gli auguri più sinceri di Buon Natale e di un Nuovo Anno, ricco di momenti felici. Innanzitutto, vorrei che le persone e le famiglie che compongono la nostra comunità possano cogliere in questa occasione di festa l'opportunità di condividere momenti gioiosi e di riscoprire la serenità dello stare insieme, anche come comunità. In un periodo storico caratterizzato da una recrudescenza dei conflitti su scala mondiale, facciamo nostra un’esortazione di Sant’Ambrogio - “I tempi sono cattivi, i tempi sono pesanti, i tempi sono difficili. Vivete bene e muterete i tempi” . Un impegno che si coltiva recuperando il valore della speranza: una virtù difficile da cogliere sul momento, ma che rappresenta l’orizzonte imprescindibile del nostro agire. L’elemento senza il quale verrebbe meno il senso del programmare, cuore pulsante della vita di una città, chiamata a lavorare per garantire a tutti un miglioramento costate delle condizioni di vita. Tale è, ne sono convinto, il compito di una buona amministrazione, capace di creare le condizioni per uno sviluppo armonico e condiviso, che vede nella ricerca della pace l’apice della sua ambizione.
Nel prossimo anno sono parecchi i progetti che andranno a concretizzarsi, pensati e voluti per dare nuovo impulso alla città, consentirle di diventare sempre più dinamica e attrattiva, insomma: un luogo dove sia piacevole vivere o venire a lavorare, dove trovare servizi che nel tempo si erano persi. Tutto ciò grazie anche all’impegno dei lavoratori degli Uffici comunali, che interpretano il loro lavoro come servizio volto a fornire risposte e soluzioni ai cittadini e non come mera mansione.
Oltre al personale del Comune, vorrei ringraziare l'intero Consiglio, la Giunta, il Segretario Comunale, per la costante vicinanza alla Casa Comunale. Ringrazio tutte le Forze dell'Ordine, le Istituzioni pubbliche e private, scuole, associazioni, gruppi per aver messo a disposizione risorse ed energie. Buon Natale ai nostri giovani concittadini, ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità, affinché si sentano più partecipi delle attività della nostra città.
Infine, vorrei rivolgere un augurio speciale anche alle persone anziane, custodi della storia del nostro paese, perché non vengano lasciate sole ma possano trovare calore e affetto nelle attenzioni dei loro cari.
Il Sindaco
Cesare Francesco Nai
A cura di
Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2024, 15:13