Descrizione
Sono tre gli abbiatensi nuovi Maestri del Lavoro insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Riceveranno la Stella al Merito del Lavoro, unitamente ad altri 131 lavoratori lombardi, il 1° Maggio prossimo a Milano, in una cerimonia, presieduta dal Prefetto di Milano S.E. Claudio Sgaraglia, che si svolgerà nella sala Verdi del Conservatorio di Milano.
Si tratta di Alberto ALESSANDRI di Marelli Europe S.p.A. di Corbetta, di Fabrizio MASIERO di Strada S.r.l. di Abbiategrasso e di Luigi PISANELLO di Poste Italiane S.p.A. di Milano.
L’onorificenza è conferita dal Capo dello Stato su proposta del Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale e per quelle riservate ai lavoratori all’estero, di concerto con il Ministro degli Affari Esteri. Il titolo di Maestro del Lavoro è attribuito a coloro che abbiano compiuto i 50 anni di età, abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più Aziende e si siano particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.
Proposti dalle aziende
Nello scorso mese di ottobre le aziende hanno avanzato la candidatura di alcuni loro dipendenti all’Ispettorato Regionale del Lavoro di Milano: ci sono dirigenti, impiegati, quadri e operai che hanno superato prima il vaglio a livello regionale, poi quello nazionale e sono stati infine presentati dal Ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone, al Presidente Mattarella che ha conferito la decorazione con proprio decreto.
I neo Maestri abbiatensi si sono distinti per laboriosità e per il continuo impegno. Hanno svolto la loro attività con amore, tenacia, disciplina e dedizione, sono stati di esempio e di insegnamento ai loro colleghi e si sono prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.
I tre ‘nuovi’ Maestri del Lavoro si vanno ad aggiungere ai dieci abbiatensi già insigniti in passato della prestigiosa onorificenza.
L’Amministrazione del Comune di Abbiategrasso esprime orgogliosamente le più vive felicitazioni ai tre nuovi Maestri.
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2024, 22:36