Servizio civile in Comune: una bella opportunità per i giovani che vogliono fare un’esperienza all’interno dell’Ente

C'è tempo fini al 18 febbraio per aderire al bando

Data :

16 gennaio 2025

Servizio civile in Comune: una bella opportunità per i giovani che vogliono fare un’esperienza all’interno dell’Ente
Municipium

Descrizione

Per la prima volta, dopo tanti anni, sarà possibile presentare domanda per un progetto attivo nel Servizio Sociale all’interno del Comune di Abbiategrasso. Lo scorso 18 dicembre, infatti, è stato pubblicato il bando ordinario di Servizio Civile Universale 2024 dal titolo: Servizio Civile in Comune – tutta un’altra story. Di fatto, il Comune di Abbiategrasso offre a 3 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile, rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti con un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ La domanda va presentata entro le 14 del giorno 18 febbraio 2025.

Si tratta di un impegno di impegno di circa 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana, con un contributo economico mensile. Verrà inoltre proposto un percorso formativo specifico e generale e al termine del periodo sarà rilasciato l'attestato di partecipazione insieme alla certificazione delle competenze.

Questa possibilità ha un duplice obiettivo: educare alla cittadinanza attiva e implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini.

Municipium

Allegati

pieghevole
volantino

Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 16:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot