Descrizione
Sarà il Comune di Abbiategrasso ad ospitare la tradizionale cerimonia per la Festa di San Sebastiano, patrono dell'intero corpo di Polizia locale.
L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, alle 16.30 in piazza Castello dove la Comandante Maria Malini e il Sindaco Cesare Nai accoglieranno i membri delle polizie locali dei Comuni limitrofi e tutti i rappresentanti della Associazioni d’Arma, chiamati ad assistere al giuramento dei nuovi agenti.
A seguire il programma prevede la Santa Messa, alle 18, presso la Basilica di Santa Maria Nuova e, successivamente, intorno alle 19 all'Annannunciata (vista la chiusura temporanea del Castello per il ripristino dell'impianto di riscaldamento) è previsto il conferimento delle onorificenze al personale della Polizia locale.
«Poter ospitare nel nostro Comune una cerimonia alla quale la Polizia Locale tiene molto è per noi motivo di orgoglio, oltre che fonte di grande impegno – ha commentato il sindaco Cesare Nai – Diventa questo il modo concreto per dare il giusto riconoscimento agli uomini e alle donne della Polizia locale, impegnati quotidianamente in un lavoro complesso, in alcuni casi rischioso, che ha che fine il bene e la tutela delle nostre comunità”.
Tutta la cittadinanza, dunque, è invitata dare vicinanza e sostegno agli uomini e alle donne in divisa in occasione della loro festa.
A cura di
Contenuti correlati
- Addio alle "auto fantasma": al via il piano straordinario di Comune e Aler per il decoro urbano
- Abbiategrasso partecipa attivamente alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 dando un supporto alla provincia di Sondrio
- Il 15 dicembre: incontro per genitori dei bambini 0-3 anni: “Capire la rabbia dei bambini – Strategie educative per genitori consapevoli”
- Il Natale ad Abbiategrasso: un programma per tutti
- Abbiategusto si conclude con un successo: Abbiategrasso “salotto del gusto”
- Con il fotosegnalamento viene potenziato il Comando di Polizia Locale
- Commemorazione del dottor Arcangelo Ceretti: un'eredità di cura e comunità
- Benvenuto al nuovo parroco
- La Polizia Locale sventa una potenziale minaccia alla sicurezza pubblica: disarmato un giovane in stato di alterazione
- Terza edizione del progetto “Pattuglia Cardioprotetta” :
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2025, 10:01