Descrizione
Vestire la città a festa coinvolgendo i più piccoli: è questa l’idea dell’amministrazione comunale che, tramite l’assessore agli Eventi Valter Bertani, vuole dare vita ad una cerimonia legata all’accensione delle luci del maestoso albero (donato da un privato poiché già destinato all’abbattimento), posizionato in piazza Marconi. A partire dalle 17 di domenica 8 dicembre, tutti i bambini sono dunque chiamati a vivere un momento gioioso portando le loro letterine da imbucare nella cassetta del presepe, allestito dal Gruppo Alpini e dei messaggi di auguri da appendere all’albero con l’aiuto di due volontari. Saranno presenti anche gli amici della Cappelletta che offriranno tè e cioccolata a tutti i bimbi.
Alle 17.30 chi vorrà potrà partecipare all’inaugurazione del Presepe di Augusto Rosetta in corso San Pietro, a cura degli Amici del Palio. A conclusione di questi due momenti la Banda Filarmonica accompagnerà il momento dell’accensione vera e propria delle luci con alcuni brani della tradizione natalizia.
A cura di
Contenuti correlati
- Addio alle "auto fantasma": al via il piano straordinario di Comune e Aler per il decoro urbano
- Abbiategrasso partecipa attivamente alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 dando un supporto alla provincia di Sondrio
- Il 15 dicembre: incontro per genitori dei bambini 0-3 anni: “Capire la rabbia dei bambini – Strategie educative per genitori consapevoli”
- Il Natale ad Abbiategrasso: un programma per tutti
- Abbiategusto si conclude con un successo: Abbiategrasso “salotto del gusto”
- Con il fotosegnalamento viene potenziato il Comando di Polizia Locale
- Commemorazione del dottor Arcangelo Ceretti: un'eredità di cura e comunità
- Benvenuto al nuovo parroco
- La Polizia Locale sventa una potenziale minaccia alla sicurezza pubblica: disarmato un giovane in stato di alterazione
- Terza edizione del progetto “Pattuglia Cardioprotetta” :
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 10:51