Il 29 a Castelletto: Cittaslow Sunday, approdo della navigazione e arrivo della “Due ruote nei sapori di autunno”.

Festa delle Cittaslow e arrivo manifestazione cicloturistica

27 settembre 2024

Castelletto sarà il centro nevralgico degli eventi in programma domenica 29 settembre lungo il Naviglio. Qui, infatti, si terrà il Cittaslow Sunday, iniziativa che si svolge in contemporanea con tutte e 400 le Cittaslow sparse nel mondo, per promuovere la cultura del buon vivere. Per l’occasione, il Comune di Abbiategrasso, insieme alla Proloco e all’associazione Coldiretti ha curato una serie di momenti, riuniti sotto il nome di “Festa Contadina”, che andranno dal mercatino a km zero realizzato dagli agricoltori della zona, all’esposizione di artigiani, selezionati dalla Proloco. Il tratto di Naviglio di fronte a Palazzo Stampa sarà inoltre l’approdo di due importanti appuntamenti: il primo - Due ruote nei sapori di autunno - è la manifestazione cicloturistica organizzata dal Comune in collaborazione con Fiababbiateinbici, che terminerà nella piazzetta di Palazzo stampa con una merenda per tutti i partecipanti. L’altro invece vedrà, intorno alle 11.30, arrivare la navigazione straordinaria promossa dai Comuni che hanno aderito al Tavolo del Turismo, insieme al Consorzio dei Navigli, Est Ticino Villoresi e Regione.

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 12:51