Aggressività nei bambini: dal Comune un supporto alla genitorialità

La pedagogista Silvana Mazzoni propone un incontro online rivolto ai genitori dei nidi comunali e dell'Infanzia

Data :

12 febbraio 2025

Aggressività nei bambini: dal Comune un supporto alla genitorialità
Municipium

Descrizione

Come comportarsi di fronte ai bambini aggressivi? Quali sono le strategie educative più adeguate? Cercare di comprendere le ragioni che si celano dietro ai comportamenti violenti è il primo passo per risolvere il problema. Il Comune di Abbiategrasso offre ai genitori interessati la possibilità di confronto qualificato sul tema avvalendosi della pedagogista Silvana Mazzoni, attraverso un incontro online che si terrà lunedì 17 febbraio dalle 17 alle 18.30.

Il focus sarà incentrato sull’aggressività infantile e gli strumenti che aiutano la regolazione emotiva delle bambine e dei bambini nel periodo della prima infanzia.

“Si tratta di un’opportunità preziosa per i genitori che desiderano avere un supporto nell’approccio educativo ai propri figli nei primi anni di età – sottolinea l’assessore alle Politiche scolastiche Marina Baietta – l’incontro è rivolto in primis ai genitori con figlie/figli frequentanti i nidi comunali Don Minzoni e Nenni e le scuole di Infanzia in cui si sta svolgendo il progetto di Pedagogia scolastica (I.C. Aldo Moro e I.C. Terzani). Per partecipare occorre iscriversi alla mail silvana.mazzoni@comune.abbiategrasso.mi.it indirizzo dal quale arriverà il link per assistere online all’incontro”.

Municipium

Allegati

PROPOSTA DI INCONTRO ONLINE PER I GENITORI

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 11:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot