Sport City Day 2024

Una giornata dedicata alla bellezza dello sport e alla sua diffusione: anche il Comune di Abbiategrasso partecipa alla manifestazione nazionale promossa dalla Fondazione Sport City, prevista per domenica 22 settembre. Il programma dell'evento

11 settembre 2024

Sport City Day 2024

Le Società Sportive del territorio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, hanno il piacere di invitare tutta la cittadinanza a partecipare alle diverse iniziative che, a partire dalle 14 (e fino alle 21), avranno luogo in piazza Castello e nelle aree limitrofe. Si tratta di un’occasione per potersi cimentare nelle varie discipline sportive, sia individuali che di squadra, con la possibilità di trascorrere un pomeriggio di divertimento attivo, ricevendo informazioni circa le varie proposte delle Società, protagoniste, con i loro atleti, di dimostrazioni scenografiche e coinvolgenti.

«Siamo lieti di aver aderito anche quest’anno ad un’iniziativa che vede coinvolte altre 150 città italiane e che mira a diffondere la cultura sportiva in tutte le sue declinazioni - dichiara l’Assessore allo Sport Beatrice Poggi - Durante l’estate grazie alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Parigi abbiamo toccato con mano come lo sport sia fondamentale per lo sviluppo e la realizzazione di un individuo, arrivando addirittura ad operare delle trasformazioni straordinarie anche a livello sociale. E’ con questo entusiasmo che vogliamo vivere Sportcity Day, ringraziando tutte le società, nella maggior parte dei casi sostenute da volontari, che con il loro prezioso lavoro garantiscono la possibilità di offrire alle famiglie del nostro territorio un’offerta sportiva varia e di qualità».

Tutto pronto quindi perché anche il centro di Abbiategrasso, insieme a molte altre città della Penisola, si trasformi in un’enorme palestra a cielo aperto.

In allegato il programma dettagliato degli eventi e l'Ordinanza per la sospensione della circolazione in piazza Castello e Garibaldi in occasione della manifestazione

locandina Sport City Day 2024_b
Programma Sport City Day 2024_c