Gli atleti azzurri di ritorno dalle Paralimpiadi di Parigi

Gli atleti azzurri sono giunti ieri all’aeroporto di Linate accolti dal calore e dall’affetto dei familiari e di tantissimi sostenitori

10 settembre 2024

Gli atleti azzurri di ritorno dalle Paralimpiadi di Parigi

Dopo le gioie e le emozioni arrivate dalle Paralimpiadi di Parigi, gli atleti azzurri sono giunti ieri all’aeroporto di Linate accolti dal calore e dall’affetto dei familiari e di tantissimi sostenitori presenti allo scalo milanese.

Ad attendere il nuotatore abbiatense Alberto Amodeo nella categoria S8 (medaglia d’oro nei 100 metri farfalla, oro nei 400 metri stile libero e bronzo nei 100 stile) c’erano il sindaco Cesare Nai e la vicesindaco nonché assessore allo Sport Beatrice Poggi.

«Ho l’onore e il privilegio di portare ad Alberto l’abbraccio dell’intera città - ha commentato il primo cittadino - le sue imprese sono motivo di orgoglio per Abbiategrasso e per l’intero territorio. Congratulazioni anche a Simone Barlaam, nuotatore cassinettese, protagonista insieme ad Alberto Amodeo della ricca spedizione parigina».

Entusiasta per il percorso e i successi ottenuti da Alberto Amodeo anche la vicesindaco Beatrice Poggi che ha avuto per il campione azzurro parole di sincero affetto.

«Conosco Alberto per la sua forza e la sua tenacia - ha aggiunto Poggi - caratteristiche che mi auguro possano essere d’esempio per tanti altri giovani. Sia lui che Simone Barlaam per arrivare fino a questi livelli hanno lottato ogni giorno, insegnando con i fatti il valore della costanza, del sacrificio e della bellezza di inseguire i propri sogni, oltre le difficoltà».

L’amministrazione comunale sta lavorando perché si organizzi un momento di festa nel quale poter giustamente festeggiare i nuotatori di casa nostra che con le loro sette medaglie hanno contribuito in maniera decisiva alla conquista di un posto di rilievo nel medagliere generale.

amodeo e barlaam

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 12:32