Festa di "Fine Estate" sabato 14 settembre 2024 ore 19

La Consulta Giovani di Abbiategrasso è entusiasta di annunciare la "Festa di Fine Estate", un evento imperdibile che si terrà sabato 14 settembre presso la Cappelletta, in Via Silverio Stignani 61

4 settembre 2024

Festa di "Fine Estate" sabato 14 settembre 2024 ore 19

Questa giornata speciale rappresenta un'opportunità unica per celebrare la conclusione della stagione estiva con musica, divertimento e momenti di aggregazione.

“Con questa festa non intendiamo solo salutare l’estate 2024 nel migliore dei modi, ma vogliamo anche promuovere la socialità tra i giovani di Abbiategrasso, valorizzando al contempo le realtà giovanili attive sul nostro territorio. La Consulta è da sempre impegnata a incentivare forme di aggregazione positive e costruttive, come dimostrano anche altre iniziative organizzate durante l’anno, tra cui Abbiatearte e Abbiategames”, ha dichiarato Andrea Pusterla, presidente della Consulta Giovani.

Il programma della serata avrà inizio alle ore 19:00 con una cena a cura della Cappelletta, seguita dagli interventi dell’Amministrazione comunale e della Consulta Giovani. Già dalle prime battute, i partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività pensate per creare un'atmosfera conviviale e partecipativa.

A partire dalle ore 20:00, la serata entrerà nel vivo con l’esibizione della band romana “Touristi”, composta da giovani talenti pronti a entusiasmare il pubblico con la loro energia. Alle ore 22:30, un DJ set trasformerà la Cappelletta in una vera e propria pista da ballo sotto le stelle, per salutare l’estate con ritmo e divertimento.

L’evento sarà arricchito dalla presenza di stand di numerose associazioni giovanili locali, tra cui Maffeis Lab, Io sono Lilith, Monolite, Portofranco, EF e Teatro dei Navigli, che contribuiranno a rendere la serata ancora più speciale. Sarà inoltre allestita un’area relax, dove i partecipanti potranno godersi la giornata in compagnia, in un ambiente accogliente e informale.

"Voglio ringraziare il Presidente, Andrea Pusterla, e tutti componenti della Consulta Giovani perché questa realtà si è dimostrata un motore di innovazione e partecipazione all'interno della comunità. Il lavoro della Consulta rappresenta un ponte tra giovani e istituzioni, favorendo un dialogo costruttivo e un coinvolgimento attivo nella vita pubblica. Sono davvero felice di dar spazio e voce al loro entusiasmo e alle loro iniziative", ha affermato il vicesindaco Beatrice Poggi.

L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, visitate la pagina Instagram della Consulta Giovani (@cgabbiategrasso)

Grazie per l’attenzione e la partecipazione.

Consulta Giovani di Abbiategrasso

locandina.jpg